Era Alex Tursi l’infermiere che ha perso la vita per cercare di salvare quella di altre due persone coinvolte in un incidente.
Alex Tursi era di Rieti, e si era trasferito a Roma per lavorare come infermiere in una clinica di Casal Polacco. “Un ragazzo straordinario, sempre con il sorriso e con un cuore enorme sempre disponibile verso il prossimo. Caro amico non meritavi un così triste finale”, come scrive una sua amica su Facebook. Tursi muore travolto da un auto, senza riuscire a raggiungere due anziani che stava cercando di soccorrere.
L’incidente
Si chiamava Alex Tursi l’operatore sanitario romano di 44 anni che ha perso la vita facendo ciò che amava di più. Si trovava sulla A12 quando è sceso dalla sua Fiat Pand per prendere il giubbotto catarifrangente tenuto dietro. per poi prestare soccorso a una coppia di anziani che aveva avuto un incidente. Ma improvvisamente una Fiat Croma lo ha investito mortalmente, prima che potesse raggiungere la coppia.
Tursi lavorava in una clinica di Casal Palocco, e a raccontare tutte le ricostruzioni della tragedia è stata la polizia stradale. Sul posto sono giunti anche i soccorsi e i vigili del fuoco, ma per il 44enne era ormai troppo tardi. Dopo essere stato investito, subito dopo ne è seguito un tamponamento a catena tra la Fiat Croma e altre tre auto.
Le prime indagini presumono che ra le cause dell’incidente ci possa essere la velocità eccessiva di alcune auto. Le persone coinvolte sono state sottoposte ai test di alcol e droga, mentre le auto sono state sequestrate.